Pubblicato il 30.06.2020

Autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura

Pubblicato il 30.06.2020

Procedimenti sanzionatori

Informazioni normative

Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. g), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. h), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. i), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. m), d.lgs. n. 33/2013

Contenuti dell'obbligo:

Per ciascuna tipologia di procedimento: 1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; 2)  unità organizzative responsabili dell'istruttoria; 3) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; 4) ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; 5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; 6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; 7) procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione; 8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli; 9)  link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione; 10) modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria,  tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento; 11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Per i procedimenti ad istanza di parte: 1) atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni;  2)  uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

Tempo di pubblicazione/Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

Notizie ed eventi

Pubblicato il 26.12.2023

Bilancio economico di previsione 2024, del piano programma delle attivita' e del bilancio pluriennale 2024-2026


Pubblicato il 10.11.2023

Approvazione delle linee di indirizzo per il 2024

Con Delibera n. 24 del 7 novembre 2023 il Consiglio Provinciale ha approvato le linee di indirizzo per l’anno 2024 per l'Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona.

Pubblicato il 13.06.2023

Bilancio Consuntivo - Anno 2022

Si pubblica la deliberazione n. 9, e relativi allegati, con la quale il Consiglio provinciale in data 12 giugno 2023 ha approvato il bilancio consuntivo 2022 e la relativa nota integrativa.

Link utili

torna all'inizio del contenuto