Pubblicato il 30.06.2020

Autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura

Pubblicato il 30.06.2020

Procedimenti sanzionatori

Informazioni normative

Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. g), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. h), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. i), d.lgs. n. 33/2013 - Art. 35, c. 1, lett. m), d.lgs. n. 33/2013

Contenuti dell'obbligo:

Per ciascuna tipologia di procedimento: 1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; 2)  unità organizzative responsabili dell'istruttoria; 3) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; 4) ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; 5) modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; 6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; 7) procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione; 8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli; 9)  link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione; 10) modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria,  tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento; 11) nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Per i procedimenti ad istanza di parte: 1) atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni;  2)  uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze

Tempo di pubblicazione/Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

Notizie ed eventi

Pubblicato il 26.12.2023

Bilancio economico di previsione 2024, del piano programma delle attivita' e del bilancio pluriennale 2024-2026


Pubblicato il 10.11.2023

Approvazione delle linee di indirizzo per il 2024

Con Delibera n. 24 del 7 novembre 2023 il Consiglio Provinciale ha approvato le linee di indirizzo per l’anno 2024 per l'Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona.

Pubblicato il 13.06.2023

Bilancio consolidato 2022 della Provincia di Cremona

Si pubblica la deliberazione n. 9, e relativi allegati, con la quale il Consiglio provinciale in data 12 giugno 2023 ha approvato il bilancio consolidato 2022 e la relativa nota integrativa.

Link utili

torna all'inizio del contenuto